lungo - traducción al ruso
Diclib.com
Diccionario ChatGPT
Ingrese una palabra o frase en cualquier idioma 👆
Idioma:

Traducción y análisis de palabras por inteligencia artificial ChatGPT

En esta página puede obtener un análisis detallado de una palabra o frase, producido utilizando la mejor tecnología de inteligencia artificial hasta la fecha:

  • cómo se usa la palabra
  • frecuencia de uso
  • se utiliza con más frecuencia en el habla oral o escrita
  • opciones de traducción
  • ejemplos de uso (varias frases con traducción)
  • etimología

lungo - traducción al ruso


lungo      
1. ( предл. )
1) ( общ. ) долгий, жидкий, медлительный, вдоль, длинный, длительный, разбавленный
2) ( устар. ) долго, длинно
3) ( фин. ) продолжительный
2. ( сущ. )
1) ( общ. ) (+D) по
2) ( экон. ) длина
lungo      
длинный
lungamente      
( общ. ) долго
Ejemplos de uso de lungo
1. I funzionari della protezione civile hanno subito diffuso un allarme per il rischio tsunami lungo la costa tra la California e il Canada, poi però hanno annullato l‘avviso.
2. Parigi è stata a lungo considerata la favorita nella gara per ospitare i Giochi del 2012, ma le indiscrezioni più recenti danno in salita Londra, concorrente della capitale francese insieme a Madrid, New York e Mosca.
3. Per il ministro dell‘Interno, Giuseppe Pisanu, "nessuno può pretendere che le attività di polizia rimuovano da sole le cause profonde del lungo degrado economico, sociale e civile" di Napoli e della sua provincia, è scritto in un comunicato.
4. La diretta è stata preceduta da un lungo "speciale" con interviste, biografie, commenti, raccogliendo persino auguri di personaggi vari ed invitati alla cerimonia, mentre i lanci di alcune agenzie di stampa hanno segnalato ogni fase della cerimonia, sin dia preparativi e dall‘arrivo dello sposo.
5. "In ogni caso la partenza rapida non significa che Giovanni Paolo II sarà il santo canonizzato più rapidamente della storia", ha aggiunto Vian, sottolineando che gli esperti dovranno vagliare tutto ciò che Karol Wojtyla ha scritto prima di essere eletto e durante il suo lungo papato.